domenica 13 giugno 2010

Sfiorando l'Amore

...da sempre la mancanza più asfissiante,
più triste,
più inumana,
una mancanza dura come un macigno conficcato nel cuore,
è rappresentata dalla completa assenza dalla mia vita
della parola Amore,
dell’assenza di una donna che mi ami e da amare.
Il mio rapporto con i sentimenti è stato sempre pessimo...
...La mancanza di Amore è totalizzante
perché te la porti dentro ogni singolo istante della tua vita.
Qualunque cosa io faccia...
...la mancanza di una donna (...vicina che mi ami...)
è sempre là,
nel centro dell’anima come un enorme buco nero
che non riesco a riempire
con un volto femminile sorridente e radioso.
Poi l’Amore te lo trovi davanti ogni momento della giornata.
Compare tra le luci di un film,
tra le pagine di un libro,
tra i portoni e gli angoli delle strade
e ti colpisce con una ferocia inaudita
ricordandoti che esiste ma che tu non l’avrai mai.
Dico “mai” perché mi possono dire milioni di volte che
“quando meno te l’aspetti l’Amore arriva”,
che “una donna ti sta già aspettando”,
che “è solo una questione di tempo”
ma io so,
dopo aver riflettuto molto su questo,
che l’unica verità della vita sono i fatti
ed i fatti costruiscono il presente ...
...Non dico che stare insieme ad una persona
sia un rimedio miracolistico per tutti i problemi
e infatti ci sono sempre più coppie che scoppiano ma,
credetemi,
è meglio vivere con una persona e magari talvolta litigare di brutto
che essere scoperti dall’ennesimo tramonto
appoggiati alla finestra soli come cani
e le lacrime come unica compagnia.
Io non so il perché a 46 anni non sia mai riuscito a farmi amare,
non credo di essere uno stronzo,
non credo di essere una persona egoista,
non sono certamente un maschilista.
...mi rendo conto che purtroppo non sono poche le ragazze,
e non solo le ragazze,
che più sono trattate di merda più amano il loro “torturatore”.
Io invece sono sempre stato una persona
gentile,
disponibile,
sensibile ...
...E’ vero, sono molto timido,
ma sono sicuro che ad una donna
sarei capace di regalare una marea di emozioni
e questo non perché io sia un supereroe romantico
ma perché sono dell’idea
che la principale caratteristica dell’essere umano
sia quella di poter esprimere le proprie emozioni
al cospetto di un altro essere umano disposto a fare altrettanto.
...Non so il perché non ci sia una donna al mio fianco
che mi arruffi i capelli,
non so il perché non ci sia una donna al mio fianco che mi accarezzi con dolcezza,
non so il perché non ci sia una donna al mio fianco che mi guardi con gli occhi così chiari
da poter riflettere tutto il mio Amore.
Scrivere questo post è difficile
perché devo continuamente asciugarmi le lacrime
che nascono dalla voglia di perdersi nel blu di una vita in due,
dalla voglia di toccare l’universo con un dito,
dalla voglia di vedere la realtà che cambia colore,
dalla voglia di stringere le mani della mia donna
e percorrere con lei il resto della strada.
E invece così non è.
Ora spegnerò il computer,
mi asciugherò definitivamente le lacrime...
...sfiorando i baci dei ragazzi,
i sorrisi delle coppie più mature,
il cammino lento di due anziani che si sorreggono a vicenda,
sfiorando l’Amore che m’inchioda alla mia immensa tristezza.

(dalla rete)

Nessun commento: