venerdì 25 dicembre 2009

Una Favola Sanscrita


Il Creatore del Mondo dopo fatto l' uomo...
prende il cerchio luminoso della luna,
le curve del serpente,
lo spledore del verde di foglia fresca,
il lutto delle nuvole,
la selvagita' della tigre,
il ballo delle fiamme,
la crudelta' della neve,
il canto del uccello
ed ha fatto la donna...
e l'ha portata all' uomo...
dopo 3 giorni pero'... l'uomola riporto' al Creatore dicendo:
Questa donna che mi hai regalato
parla in continuazione,
non mi lascia mai solo!
piange spesso... e si lamenta...
vuole tutto il mio tempo!!!
Cosi il creatore l'allontano' da lui. Ma... dopo 3 giorni l'uomo... è ritornato...
chiedendo di riprendere la sua donna...dicendo:
La mia donna sapeva cantare...
ballava divinamente...
si attacava al mio corpo quando aveva paura!
rideva come una musica e la sua bellezza...non.... la posso scordare.
Il Creatore ha permesso che la prendesse indietro...Quando dopo di 3 giorni... la riporto'
piangendo che non se la fa piu' a stare con lei...
Dio gli ha risposto:
Ma, tu figlio mio, non puoi ancora stare con lei.
ma nemmeno...esistere senza di lei.
Attento...pensaci bene...
e cerca di trovare il miglior dei modi per Esistere... figlio mio!!!
(tradotto dal greco, dal libro : "Il canto della Dea EVA" di M.D.Mascetti da Lunapiena)

Nessun commento: