mercoledì 15 aprile 2009

Un compleanno... la "famiglia" lontano

Carissima
Marta
la prima volta che ti ho visto
avevi appena udici anni,
e neppure arrivavi alla spalla di mammina.
Poi ricordo le primissime volte
che ti accompagnavo in palestra.
M'inteneriva il tuo sconfinato
bisogno di socializzare.
Ricordo il tuo continuo parlare
con un perfetto sconosciuto
quale allora io ero,
la grazia con cui le prime volte
mi porgevi la guancia per un bacino.
Poi ricordo quel brutto giorno
in cui sei salita in quel brutto pulmino,
strappata bruscamente
alle nuove amicizie
che faticosamente ti eri costruita.
Momenti di cui mi sentirò sempre in colpa,
per il resto della mia vita.
Immagino che ora sarai diventata
quasi una signorina:
bella, graziosa, e forse ancora più alta.
Auguri di cuore, Marta.
Ti auguro di avere tutto dalla vita.
Tutto quanto possa contribuire
a renderti felice tantissimi anni.
Buon compleanno.
Un bacione.
NUNZIO - AUGURIO PER UN COMPLEANNO LONTANO - MARZO 2002

Nessun commento: