sabato 28 marzo 2009

Ricordi...

Amore mio,
dopo due sole settimane che non ci sei,
il tempo sembra essersi fermato.
Cristallizzato.
Provocandomi nel suo lento scorrere,
la sensazione che siano ormai anni che non ti vedo.
Ancora una notte insonne, inquieta...
Smarrito fantasma,
tra le coltri gelide della tua assenza.
Siedo qui, notte ormai fonda,
a scrivere, riflettere sul tempo trascorso insieme.
Stanotte la memoria sofferma l'attenzione
sul lato passionale dell'amore.
Importante,
pur se talvolta bistrattato perchè istintuale.
Quel magnifico ed incredibile mosaico di elementi positivi
che ti definiscono e nell'insieme caratterizzano,
danno forma alla meravigliosa creatura quale sei...
E il mio ricordo indugia...
bei momenti in cui le nostre effusioni
tese alla ricerca del piacere fisico e mentale,
che solo un armonioso rapporto può generare.
Le ultime volte che abbiamo fatto all'amore
sono state per me indimenticabili.
Sentivo scorrermi in simbiosi
sensazioni d'amore e di tenerezza infiniti,
che sublimavano nel desiderio sessuale.
Un desiderio in cui ero appagato esclusivamente
dal fatto di consumare con te l'atto fisico.
Sfumature sensuali, erotiche,
mescevano assieme al mio immane sentimento,
risucchiandomi nell'attrazione che esercitava
la profumata fraganza del tuo corpo,
in cui la percezione dell'arcaico istinto
era ammansita e nobilitata da un amore le cui radici
sprofondano sì nel profondo del tuo animo,
per poi risalire e rimirarne le forme esteriori.
Essere dentro di te,
intorno a te con abbracci e carezze,
era l'indispensabile appendice per esprimere e dare piacere,
condensazione d'una sensazione di infinita tenerezza
che ho provato sin dal primissimo istante
in cui hai accecato i miei occhi...
E insieme la mia consapevole ragione,
permeata insieme al Cuore
d'una intensa perenne commozione,
col mio animo liquefatto ogni istante
che ho avuto la fortuna di esserti vicino.

Nunzio, settembre 2001



Oggi al solo pensiero di riabbracciarti
sale alle mie nari
una puzza di stantìo, marcio, morto.
Oggi ti conosco,
o forse semplicemente
non ti riconosco...

Nunzio, marzo 2009

Nessun commento: