venerdì 20 giugno 2008

Scorre la vita sotto la luce delle stelle...

Passano gli anni

e il passato si estingue

come fogli di un calendario

strappati

Ricordi come foglie cadute

da un magnifico albero che geloso

cercava di custodirle

Deliziosa alchimia la vita

ti rimette in gioco

e il tempo non si lascia fermare..

Rapida la gioventù scorre su di noi

e arriva rapido il conto alla rovescia

Incerto il sorriso

dimenticato nei sentieri della vita

Come una mendicante

raccolgo gli sguardi dei bimbi

scorre la vita

sotto la luce delle stelle

Vagabondi distratti

dimentichiamo le note

di antiche sorgenti

Non mi bastano pennelli

per descrivere i miei giorni

non mi bastano parole

Ho bisogno di sedermi

sulla riva del tempo perduto

e ritrovarmi bambina

Ho bisogno del profumo dei miei sogni

giusti o sbagliati che siano

Come posso scordare

immagini e voci

e luoghi e momenti vissuti?

Infine il dolore mi ha accompagnato

ma non mi ha mai raggiunto

ed ora sono qui

come davanti ad uno specchio

che riflette la luce delle stelle

che hanno accompagnato la mia vita...

(bellissima poesia di Sofia http://sofiluisa.spaces.live.com/)

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ciao, volevo come al solito farti i complimenti per il blog e poi volevo dirti di passare nel mio fotoblog http://sunshine.fotoblog.it
perchè c'è un premio per te!!!
Un salutone Sabri

P.S.
Ricordati di andare a leggere le regole per il premio!!